Dopo il sold out nella “sua” Ivrea ad Apolide recentemente annunciato, l’appuntamento a Transatlantica Festival è l’unica data nel Nord-Ovest per Cosmo: l’artista è infatti atteso sul palco delle Rocce di Pinamare di Andora (Savona) venerdì 21 giugno, per la serata di apertura dello spin-off ligure di Jazz:Re:Found. In programma anche il dj set dei Modeselektor (sabato 22 giugno) e Folamour (domenica 23 giugno), oltre a una ricca proposta di live e dj set, tra nomi internazionali e protagonisti della scena musicale locale.
Cosmo è pronto quindi per presentare in formazione full band il suo nuovo album “Sulle ali del cavallo bianco”, uscito a marzo 2024 a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio. Scritto, prodotto e suonato da Cosmo insieme ad Alessio Natalizia – produttore e musicista di base a Londra e noto nei circuiti underground internazionali con l’alias Not Waving – l’album è composto da 11 tracce, nove inediti sommati ai due brani che negli scorsi mesi hanno fatto da apripista al progetto, “Troppo forte” e la title track “Sulle ali del cavallo bianco”. Il terzo singolo estratto è “L’abbraccio”, scelto come manifesto di questo nuovo disco tra trionfi di chitarre e suoni più emotivi.
Il tour di lancio dell’album continua a collezionare un sold out dopo l’altro: dopo il tutto esaurito delle date indoor di Torino, Bologna, Milano, Padova, Roma e Bari, è notizia recente la chiusura delle prevendite anche per il concerto di Ivrea nell’ambito del festival Apolide sabato 22 giugno. Imperdibile quindi per tutti i fan del Nord-Ovest l’appuntamento a Transatlantica Festival di venerdì 21 giugno: in scaletta, insieme alle tracce del nuovo album, non mancheranno i classici del repertorio ri-adattati per l’occasione, per un vero e proprio trionfo di aggregazione e socialità.
Info utili
I possessori del biglietto del Festival potranno accedere alla spiaggia delle Rocce di Pinamare (utilizzo di lettini e ombrelloni escluso) con possibilità di balneazione fino alle ore 19.00.
Durante tutto l’orario di attività del festival e per l’intero weekend sarà attivo un servizio navetta gratuito per i possessori del biglietto del Festival, con fermate presso le stazioni ferroviarie di Alassio – Laigueglia – Andora e passaggi ogni 30 minuti.
Orari generali del Festival
- Venerdì 21 giugno ore 17.00 – 03-00
- Sabato 22 giugno ore 12.00 – 04.00
- Domenica 23 giugno ore 12.00 – 01.00
Programma day by day
Venerdì 21 giugno
- Lefto Early Bird
- Cosmo Live
- Lander & Adriaan
- Sara Mautone
- Il Flaco Scivola
Sabato 22 giugno
- Luca Joker
- Alejandra Arzola
- Cristian Bevilacqua
- Vittorio Barabino
- Discoamor
- Fred Simon
- Chassol
- Modeselektor
- Andrea Introvigne
Domenica 23 giugno
- Angie BacktoMono
- Markio
- Poppy
- James Falco
- Ramingo & Mr. Fra
- Sinnerman
- Luca Trevisi aka LTJ Xperience & Gino Grasso
- Bosq
- Folamour
- MaNu
Info: team@jazzrefound.it / press@jazzrefound.it
Contatti Stampa: Angela Giorgi / angela@jazzrefound.it
Webiste: https://jazzrefound.it/ IG: https://instagram.com/liguriatransatlantica