30 Luglio 2024 23:04

Cerca
Close this search box.

30 Luglio 2024 23:04

Diano Marina: il Consiglio comunale approva l’affidamento del servizio scuolabus a un’impresa privata

Il primo punto e anche quello di maggior rilievo, affrontato dal Consiglio comunale riunitosi questa sera a Diano Marina è stato l’affidamento a una ditta specializzata del servizio scuolabus, che comprende l’accompagnamento anche degli alunni portatori di handicap.

Approvate anche le modifiche al Puc per le coibentazioni nei sottotetti, assestamento di bilancio e Dup

La pratica è stata illustrata dall’assessore Sabrina Messico, che ha spiegato che il servizio sarà in vigore in questo senso dal prossimo 2 settembre, fino al 30 giugno del 2026 e si valuterà anche l’estensione del servizio ad altri Comuni del Golfo, anche per favorire un abbattimento dei costi e un potenziamento del servizio. L’impresa selezionata è la società Turismo Fratarcangeli Cocco S.a.S. della provincia di Frosinone, che già svolge analogo servizio in altri comuni cella Liguria, fra cui quello di Sanremo.

La pratica è stata approvata a maggioranza, con l’astensione del del gruppo Diano Domani, anche se il consigliere Francesco Parrella ha comunque apprezzato l’impegno dell’assessore nell’illustrazione della pratica e condiviso diversi passaggi della stessa.

Il sindaco Cristiano Za Garibaldi ha quindi illustrato la modifica del Piano urbanistico comunale nella parte relativa alle coibentazioni, per favorire l’inserimento di coibente sotto ai tetti, senza che vi possano essere problemi per quanto riguarda l’innalzamento delle coperture per lo spessore delle stesse coibente. All’illustrazione della pratica era presente anche il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, ingegner Riccardo Volpara. La pratica è stata approvata all’unanimità.

L’assessore al Bilancio Luca Spandre ha illustrato le pratiche relative a variazioni al bilancio di previsione e illustrato l’assestamento degli equilibri di bilancio per l’anno in corso. Spandre ha evidenziato come vi siano una serie di investimenti per opere pubbliche, anche a seguito di finanziamenti legati alla pista ciclabile e ad altri interventi. Le pratiche sono state approvate, così come il nuovo regolamento di contabilità comunale e il Dup, documento unico di programmazione per il triennio 2025-2027.

Condividi questo articolo: