30 Agosto 2024 08:19

Cerca
Close this search box.

30 Agosto 2024 08:19

Imperia: “Giochi e Follie alle Vele”, il raduno si arricchisce di giochi a squadre e tornei sportivi aperti a tutti /Ecco come iscriversi

Il tradizionale evento delle Vele d’Epoca di Imperia si avvicina e, quest’anno, oltre al fascino delle storiche imbarcazioni, ci sarà un’aggiunta di divertimento e sportività con i nuovi tornei “Giochi e Follie alle Vele”, “Tiro alla Fune alle Vele” e “Basket And Beer”. Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare a queste inedite competizioni, che si terranno per la prima volta durante l’evento, in programma da mercoledì 11 a domenica 15 settembre in Calata Anselmi.

La prima novità è rappresentata da “Giochi e Follie alle Vele”: una serie di avvincenti sfide acquatiche a squadre, pensate per portare il massimo del divertimento a partecipanti e spettatori. Le squadre, composte da 8 a 10 partecipanti con almeno 3 uomini e 3 donne, si affronteranno in sei entusiasmanti giochi: dal “Acquathlon” al “Musichiere”, passando per il divertente “Otto sul Canotto” e altri ancora. Le squadre sono invitate a dare un nome originale al proprio team, magari ispirato da uno sponsor, e a presentare una mascotte che fungerà da jolly raddoppia punteggio in uno dei giochi.

Si passa poi al “Tiro alla Fune alle Vele”: un’avvincente competizione di forza e strategia, aperta a squadre miste composte da 6 uomini e 1 donna, con la possibilità di avere una riserva per ciascun sesso. Le squadre si sfideranno in tirate a eliminazione diretta, seguendo un regolamento che combina sportività e divertimento.

Per concludere “Basket And Beer alle Vele”: un torneo di “Basket 3 contro 3” che unisce lo sport al lato goliardico dell’evento, con una particolarità: prima di ogni partita, i giocatori dovranno gustare un bicchiere di Heineken Zero, rendendo ogni match un mix di competizione e spirito festoso. Il torneo si svolgerà su un campo di “Mono Canestro” con partite brevi e intense.

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 4 settembre. Partecipare è gratuito, salvo una cauzione per “Giochi e Follie alle Vele” che verrà restituita al termine della serata.

Per iscriversi, è sufficiente inviare una mail a games@veledepoca.com , specificando il torneo di interesse.  Tutti i partecipanti dovranno fornire i dati anagrafici e, per i minori, è necessaria la manleva firmata dai genitori. Per ulteriori informazioni e dettagli sui regolamenti s’invita a consultare le pagine dedicate.

Condividi questo articolo: