Anche per il 2025 il Comune di Diano Marina guarda al futuro del turismo e conferma il suo impegno nella promozione del territorio e nello sviluppo del turismo aderendo al “Club Liguria All Season 2025”, un’iniziativa strategica promossa dall’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”.
Zà Garibaldi: “Dal 2017 aderiamo al patto per lo sviluppo del turismo in Liguria”
“Il Comune di Diano Marina – spiega il Sindaco Zà Garibaldi – Ormai da tanti anni, almeno dal 2017, aderisce al patto strategico per lo sviluppo del turismo in Liguria. Questo patto, stipulato con la Regione Liguria, ci impegna dal 2017 a partecipare, in condivisione, alle varie iniziative che vengono proposte in Liguria o dalla Regione stessa ed è un’attività che rientra nell’ottica e nella logica di una delibera regionale che sostiene eventi sponsorizzati dalla Regione Liguria. Tra questi eventi ci sono, per esempio, tutti gli appuntamenti fieristici ai quali partecipiamo, soprattutto quelli nei bacini di nostro interesse”.
Scopo ultimo di questa adesione resta quello di rafforzare la visibilità di Diano Marina come destinazione turistica d’eccellenza, ma anche promuovere il territorio del Golfo Dianese e della Riviera dei Fiori attraverso canali regionali e nazionali incrementando così l’afflusso turistico. “In generale – continua il Sindaco – Con questa adesione otteniamo una serie di sconti per partecipare alle fiere in condivisione con la Regione Liguria e il vantaggio è significativo: ottenere un supporto condiviso per valorizzare il nostro territorio e promuovere il turismo locale”.