Si è conclusa lunedì 6 gennaio 2025 al Palazzo dei Congressi di Riccione la ventinovesima edizione dell’Mc Hip Hop Contest.
L’evento di quest’anno si è svolto all’insegna di quattro colonne portanti della cultura hip hop: Peace, Love, Unity, and Having Fun perché l’MC non è solo una non stop di lezioni, contest e battle, ma rappresenta un momento di riflessione su temi universali per portare i giovani a fare un passo verso un futuro di speranza e unità.
L’esperienza per i ragazzi che vi hanno partecipato è stata dunque straordinaria non solo per perfezionare il proprio stile grazie ai tanti workshop tenuti dai più grandi coreografi e ballerini della scena urban internazionale, ma come momento di formazione importante per la propria vita.
La manifestazione ha avuto il suo culmine nella giornata finale con l’elezione dei vincitori delle varie categorie del CREW CONTEST che ha visto in gara ben 134 crew provenienti da tutta Italia.
Nella categoria Young under 16 anni hanno conquistato per la terza volta consecutiva il primo posto i Fresh ‘n’ Clean Junior, crew composta da cinque giovanissimi talenti: Blaise Sasso, Carlotta Guaita, Haron Nabawy, Irene Scalzo e Viola Motosso, coreografati da Simone Stella. Ottimo anche il piazzamento in finale dell’altro gruppo, i Kids Gone Funk.
L’edizione 2025 dell’Mc Hip Hop Contest di Riccione, si chiude quindi regalando ancora una volta grandissime soddisfazioni alla Fresh ‘n’ Clean School che ha portato il nome di Imperia al primo posto all’evento urban più prestigioso a livello nazionale e non solo.