Corre veloce il Festival di Sanremo 2025 verso una seconda serata che si preannuncia ricca di emozioni. Carlo Conti, saldo al timone, sarà affiancato da tre volti amatissimi: Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, pronti a portare stile, ironia e leggerezza sul palco dell’Ariston. Spazio anche alla musica fuori gara con Big Mama, che si esibirà sul palco Suzuki.
L’emozione di Bianca Balti è da brividi e spiega “Non vengo a fare la malata di cancro, vengo a fare la professionista. Stasera voglio essere una celebrazione della vita, per divertirmi, potevo stare a letto a piangermi addosso e invece no“.
e se Nino Frassica dichiara di volersi far vestire da Francesco Gabbani, Cristiano Malgioglio mette le mani avanti: “Voglio essere lasciato libero, se lo fanno posso dare il meglio di me stesso. Voglio portare ironia, gioia e colore come diceva la mia amica Raffaella Carrà“.
La scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo
La seconda serata del Festival di Sanremo si aprirà con la gara dei giovani che, a coppie, si scontreranno l’un l’altro in due semifinali: Alex Wyse contro Vale LP e Lil Jolie, mentre Maria Tomba sfiderà Settembre.
Subito dopo si passerà alla gara dei big. Si esibiranno solo 15 artisti in gara in quest’ordine:
- Rocco Hunt – Mille vote ancora
- Elodie – Dimenticarsi alle 7
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
- The Kolors – Tu con chi fai l’amore
- Serena Brancale – Anema e core
- Fedez – Battito
- Francesca Michielin – Fango in paradiso
- Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
- Marcella Bella – Pelle diamante
- Bresh – La tana del granchio
- Achille Lauro – Incoscienti giovani
- Giorgia – La cura per me
- Rkomi – Il ritmo delle cose
- Rose Villain – Fuorilegge
- Willie Peyote – Grazie ma no grazie
Gli ospiti della seconda serata
Non è Festival senza super ospiti e così, nella seconda serata della kermesse torna all’Ariston Damiano David, frontman dei Måneskin. Ci sarà anche la campionessa di pattinaggio Carolina Kostner, oltre agli attori Francesco Del Gaudio e Alessandro Gervasi, protagonisti della fiction Champagne dedicata a Peppino Di Capri.
Spazio anche al cinema con il cast di due attesissimi film: Belcanto, con Vittoria Puccini e Giacomo Giorgio, e Follemente, la nuova commedia di Paolo Genovese, che vedrà sul palco un cast stellare, tra cui Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria.