In meno di una settimana sono già un centinaio le foto arrivate per partecipare al nuovo concorso fotografico “Immagini tra storia , agricoltura e natura” ideato e curato da R&B Agricoltura. Dai disegni ai treni al territorio, una naturale evoluzione di ideali, legami che convergono nel desiderio di portare a livello nazionale bellezze uniche al mondo . Fotografie che arrivano da tutta Italia, diventano un incredibile collezione di emozioni e conoscenza.
Le nostre vallate, l’entroterra, in particolar modo la Valle Roja, seppure con le limitazioni strutturali esistenti (specialmente per comunicazioni e servizi ) può offrire al turista un insieme di attrattive che raramente si trovano con tanta pluralità . Ed è questo insieme di risorse che che e’ nata l’idea del concorso e il desiderio di salvaguardare la nostra ferrovia partendo dalla prospettiva dei tesori che nascosti o alla luce del sole appartengono alla tradizione e cultura, un patrimonio che necessariamente si dovrà “offrire” ai turisti, in una reale ottica di rilancio della linea senza inutili campanilismi o, peggio chiusure e limitazioni che vanno in direzione antistorica .
Invitiamo gli appassionati a continuare ad inviarci i propri scatti direttamente sulla pagina del concorso all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/I-disegni-alla-riconquista-della-ferrovia/142893755886422 o per mail a regaloebarattoinagricoltura@gmail.com indicando il nome dell’autore ed il titolo dell’opera