24 Dicembre 2024 18:40

24 Dicembre 2024 18:40

LIGURIA. RIFORMA ISEE. ASSESSORE RAMBAUDI: “APPROVATA DALLA GIUNTA IL PERIODO TRANSITORIO DI SEI MESI”

In breve: È stata approvata oggi dalla Giunta regionale la delibera che prevede una periodo transitorio di sei mesi, fino a giugno, per andare a regime con l’applicazione del nuovo Isee, mantenendo comunque inalterato l’accesso ai servizi per i cittadini.

fonte immagine: www.lorenarambaudi.it

Genova. Come anticipato dall’assessore regionale al welfare Lorena Rambaudi è stata approvata oggi dalla Giunta regionale la delibera che prevede una periodo transitorio di sei mesi, fino a giugno, per andare a regime con l’applicazione del nuovo Isee, l’indicatore della situazione economica di una famiglia, mantenendo comunque inalterato l’accesso ai servizi per i cittadini.

“L’obiettivo della nostra delibera – spiega Rambaudiche abbiamo già concordato con i Comuni liguri è quello di consentire ai cittadini di avere comunque accesso ai servizi, senza problemi, in attesa di un periodo di accompagnamento che consenta di passare al nuovo sistema che è entrato in vigore dal 1 gennaio di quest’anno creando non poche difficoltà”. L’appello che lancia l’assessore regionale a tutti i Comuni liguri è quello di adottare un comportamento uniforme, evitando qualsiasi espulsione dai servizi in attesa dei nuovi regolamenti degli Enti locali.

Condividi questo articolo: