24 Dicembre 2024 04:23

24 Dicembre 2024 04:23

Sanremo 2019, quarta serata: ascolti in calo rispetto al 2018. Picco con Ligabue/Ecco tutti i dati

In breve: La conferenza stampa post quarta serata del Festival di Sanremo 2019.

Sono stati 9 milioni e 552 mila, con uno share del 46,1%, i telespettatori sintonizzati su Rai Uno ieri sera. È questo il dato relativo agli ascolti della quarta serata della 69ª edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2019: gli ascolti della quarta serata

Mentre si sono aggiunti 100 mila telespettatori in più rispetto alla terza serata, si è registrato un altro calo rispetto alla quarta serata dell’edizione 2018. Lo scorso anno, infatti, erano 10 milioni 108 mila i telespettatori, con il 51.1% di share.

Ieri, il picco di ascolti si stato registrato alle 21.45, con 13 milioni 32 mila spettatori dopo l’esibizione di Ligabue e Baglioni. Il picco di share c’è stato alle 00.50 (51.3%) con la premiazione di Motta e Nada per il miglior duetto.

“Registrato il record sul digitale con 496 mila visualizzazioni su RaiPlay – ha affermato la direttrice di Rai Uno Teresa De Santis –  sulle piattaforme social ci sono state 10,9 milioni di interazioni. Instagram è il social che ha generato la più alta percentuale di interazioni, seguito da Twitter e Facebook”.

 

Condividi questo articolo: