Al Bar 11 la musica è di casa anche questo week-end con una piccola pausa. L’art director Monica Tondelli ha scritturato due band che saliranno sul palco di piazza De Amicis venerdì 23 agosto e domenica 25 agosto.
Venerdì 23 agosto sarà la volta dei “Nuovi Solidi”.
I NuoviSolidi storico gruppo ponentino degli anni ’60/’70 rinascono come sigla nel 2004 per proporre un tributo alle canzoni di Lucio Battisti con arrangiamenti il più possibile fedeli agli originali. Suonano con la stessa strumentazione (chitarra elettrica, chitarra acustica, basso, batteria e organo hammond) con cui si è esibita la formazione che ha accompagnato Lucio nella sua ultima apparizione dal vivo in TV a Teatro 10 nello storico duetto con Mina. Due cd all’attivo l’ultimo di quest’anno dal vivo espressione del tour 2018. Come di consueto opening act del concerto saranno i Talamo duo acustico.
Domenica 25 agosto saliranno sul palco i “Borderline”.
Ivan Gallici alla voce
Dario Laino chitarra solista
Roberto Cominotti tastiere
Maurizio Boiocchi batteria
Sandro Bettini al basso
La band nasce da un’idea che quella di ripercorrere gli anni 80 attraverso i più grandi artisti di quel decennio come Police, Simple Minds, Sting, Cult, Prince e molti altri. Vivremo insieme un vortice di emozioni che ci faranno ripercorrere gli anni più belli della nostra giovinezza.