23 Dicembre 2024 19:10

23 Dicembre 2024 19:10

Imperia: nuovo semaforo in viale Matteotti di fronte a Villa Faravelli. “Per favorire afflusso al Museo MACI”

In breve: L'obiettivo è "favorire l'afflusso al museo M.A.C.I", il museo di Arte Contemporanea che si trova all'interno della storica villa.

Un nuovo semaforo sorgerà in viale Matteotti, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale di fronte a Villa Faravelli. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale di Imperia attraverso una determina dirigenziale, con la quale ha affidato l’incarico di fornitura e posa in opera alla ditta R.C.T., con sede a Cantù.

L’obiettivo è favorire l’afflusso al museo M.A.C.I”, il museo di Arte Contemporanea che si trova all’interno della storica villa.

Imperia: nuovo semaforo in viale Matteotti di fronte a Villa Faravelli

Non è l’unico nuovo semaforo che verrà installato prossimamente in viale Matteotti. L’amministrazione, su richiesta del comando provinciale dei Vigili del Fuoco, ha infatti affidato alla stessa ditta l’incarico di installare un impianto semaforico all’intersezione con Piazza della Vittoria, lato ponente, per favorire l’uscita dei mezzi di soccorso.

Il costo complessivo per la realizzazione dei due impianti è di circa 65 mila euro, compresa la riqualificazione dell’impianto semaforico di viale Matteotti all’intersezione con via Trento.

Condividi questo articolo: