Si è conclusa con un grande spettacolo il progetto di continuità realizzato dall’Istituto Comprensivo di Pieve di Teco-Pontedassio che ha visto coinvolti i bambini dei 5 anni della scuola dell’infanzia, della primaria e i ragazzi della 2B di Pieve di Teco.
Il progetto che ha avuto inizio nel mese di gennaio e si è concluso a maggio, è stato curato dai docenti Erika Fossati, Pisano Vincenzo e Nadia Aicardi e dagli altri insegnanti delle classi coinvolte.
Questo progetto oltre a favorire una conoscenza reciproca tra gli insegnanti e gli alunni ha favorito uno sviluppo armonico degli alunni attraverso l’utilizzo della musica, l’esplorazione corporea e le competenze motorie.
Inoltre dal mese di febbraio si è unito al gruppo un insegnante madrelingua, Jack Kelly, che ha contribuito a sviluppare e a migliorare le competenze linguistiche della lingua inglese.
La dirigente la Dott.ssa Serena Carelli ha ringraziato I bambini, gli insegnanti e I genitori per l’ottima riuscita dell’evento, sottolineando l’importanza della collaborazione e della capacità di lavorare in rete.