Il Comune di Diano Marina guarda alla messa in sicurezza e al ripristino del manto stradale di diverse vie all’interno delle frazioni. Il progetto prevede il ripristino delle sedi stradali danneggiate e l’implementazione delle opere d’arte in Via Diano Calderina, Via Filippo Turati (Serreta) e nella via per il Cimitero a Diano Gorleri, oltre ad altri tratti presenti nelle stesse frazioni.
Nominato il RUP per il ripristino delle sedi stradali danneggiate in via Diano Calderina, via F. Turati a Serreta e nella via per il Cimitero a Gorleri
L’intervento rientra tra quelli annunciati nelle scorse settimane in seguito all’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche e riguarderà in futuro anche il centro cittadino.
Il primo passo è stato compiuto il 5 novembre, con l’individuazione del RUP (Responsabile Unico del Progetto) che dovrà occuparsi delle fasi di programmazione, progettazione, affidamento e dell’esecuzione di ciascuna procedura. A essere nominata è stata l’ing. Cristina Gagliolo.
Il 21 novembre, invece, il Comune ha ufficialmente pubblicato (tramite la Provincia di Imperia in qualità di Stazione Unica Appaltante) l’avviso di ricerca di manifestazioni d’interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici per la realizzazione dei lavori.
Tra le aziende interessate all’appalto, che ammonta complessivamente a 570.000,00 euro, il Comune selezionerà le 12 ritenute più idonee per proseguire alla successiva procedura negoziata.
Le domande di partecipazioni dovranno essere inviate in via telematica attraverso il portale Appalti della Provincia di Imperia entro e non oltre le ore 12 del 1° dicembre. Alla documentazione non dovrà essere allegata alcuna offerta economica, pena l’esclusione.
La successiva procedura di affidamento avverrà mediante procedura negoziata senza previa
pubblicazione di un bando di gara con aggiudicazione secondo il criterio del minor prezzo determinato mediante ribasso percentuale unico sull’importo posto a base d’asta.






