Alla presenza di Nicoletta Oneglio di SOS Pet Imperia e alcuni volontari che si occupano di Pet Therapy, è stata presentata questa mattina la manifestazione `Carnevale a Quattro Zampe` che si terra il 21 febbraio alle ore 14 in Piazza Roma con lo scopo di divertirsi, ma anche di raccogliere fondi per acquistare un`ambulanza veterinaria. “Potremo riflettere anche sulla Pet Therapy – spiega l`assessore Enrica Chiarini – Con tutte le sue applicazioni nel concreto, dimostrando come il contatto uomo – animale vada a migliorare la condizione fisica e psicologica. Stiamo inoltre lavorando ad un protocollo d`intesa con il Comune di Mendatica per realizzare delle attività di sensibilizzazione sul tema”
Insieme a Ilaria Vitone e Luigi Bordonaro – spiega Nicoletta Oneglio – Abbiamo creato questa organizzazione di volontariato per sensibilizzare sul primo soccorso animale. Vogliamo dare un’immagine positiva alla città su questo tema, dobbiamo ancora acquistare l’ambulanza veterinaria e abbiamo bisogno di aiuto perché i costi sono abbastanza alti”
Per l’acquisto dell’ambulanza (uno scudo un tempo appartenente alla Croce Bianca) e per i lavori per risistemare l’interno servono circa 5000 euro e i volontari, circa 49 di cui 12 operativi, hanno già iniziato a finanziare il tutto con le proprie forze.
Il comitato San Maurizio ha appoggiato quest’iniziativa e, già dal mattino di sabato, ci sarà un mercatino lungo tutta via XX Settembre.